Spesso dopo le festività si è mossi dai propositi più sinceri per voler tornare in forma. Le idee vanno da una dieta più sana a lunghe camminate, ma a mettere un freno all'entusiasmo iniziale o addirittura far fallire anche i più motivati non è semplicemente la mancanza di volontà.
Una ricerca del National Institute of Diabetes, parte del National Institues of Health americano, ha potuto verificare che l'aumento di peso porta anche a un deficit della dopamina, un'importante neurotrasmettitore legato alla sensazione del piacere e della felicità.
L'aumento di peso quindi, è un nemico che porta a un circolo vizioso molto spesso difficile da interrompere con pratiche fai da te, ed è diretto responsabile di diversi fattori di rischio per la nostra salute. Tutte situazioni ben note a chi, come noi del Malcafit, lavora nel campo del wellness e può vantare ben 30 anni di esperienza.
Affidatevi a chi conosce bene come potersi rimettere in forma, con programmi personalizzati e l'uso delle più avanzate attrezzature del settore. Contattateci per ulteriori info.