Con l’avanzare dell’età, molti pensano che l'attività sportiva sia una pratica destinata a chi è ancora giovane, nulla di più sbagliato. Sebbene ogni fascia d'età abbia un suo preciso metodo di allenamento, anche chi ha raggiunto i sessant’anni deve continuare a mantenersi in esercizio.
Una nuova conferma arriva da una ricerca guidata dal Deakin University's Epi-Center for Healthy Ageing in Australia. Secondo cui le persone attive tra i 60 e i 96 anni, hanno dimostrato una minor probabilità di andare in contro a qualsiasi tipo di frattura, anche a quelle legate all'osteoporosi.
Il campione in esame ha visto ben 656 uomini, con diverse tipologie di sport praticato. Lo studio ha rimarcato, ancora una volta, l'importanza fondamentale dell'attività fisica, e come ha evidenziato l'autrice della ricerca Kara Holloway-Kew, è possibile mantenere ossa e forza muscolare in perfetta efficienza, anche con il passare dell'età.
Anche per questo motivo è importante affidarsi a un centro di comprovata esperienza, che sappia darvi le giuste risposte alle vostre necessità. Malcafit è da oltre 30 anni nel campo del wellness e utilizza attrezzature di ultimissima generazione. I nostri servizi comprendono anche la consulenza alimentare, sedute di osteopatia e da poco possiamo offrirvi anche sedute di elettrostimolazione ideali per chi soffre di dolori articolari o per migliorare il tono muscolare.
Contattateci oggi stesso al numero +41 091 606 55 53, oppure tramite il modulo sottostante, siamo sicuri di avere le risposte alle vostre esigenze.