Malcafit Centro Wellness

Corsi

Qualunque sia la tua necessità, qui al Malcafit, siamo certi di avere il corso che stai cercando.

Aerogag

E' una lezione che combina i vantaggi dell'allenamento aerobico con quelli della ginnastica localizzata mantenendo una intensità media che lo rende un corso efficace ed adatto anche ai meno allenati. I primi 30 minuti sono dedicati all'attivazione generale attraverso semplici e divertenti coreografie di tipo aerobico. Seguono 25 minuti di esercizi localizzati su gambe, addominali e glutei finalizzati ad intervenire su problemi di circolazione, di adiposità localizzata e di ritenzione idrica.

FitBox

I nuovissimi sacchi a base mobile e le tecniche prese in prestito dalla box, kick boxing e taekwondoo per una lezione esplosiva e divertente. 50 minuti di simulazione di combattimento piú 10 min di addominali per bruciare calorie, tonificare e magari, imparare a difendersi.

G.A.G.

Una lezione semplice ed efficace interamente dedicata a gambe, addominali e glutei. Attraverso esercizi mirati e con l'aiuto di pesi ed elastici, ci permette di tonificare e ridurre gli accumuli di grasso migliorando la circolazione locale.

Ginnastica dolce

E' un corso che coinvolge un'ampia fascia di età, svolto in tutta sicurezza, evitando carichi pesanti o esercizi rischiosi, a basso impatto e di intensità crescente volto a migliorare lo stato di forma globale attraverso tre obiettivi da perseguire: migliorare la capacità aerobica, la tonicità e la flessibilità. Nella prima fase, attraverso movimenti ampi e ritmici attiviamo i grandi gruppi muscolari stimolando il sistema cuore-polmoni. Nella seconda fase, attraverso movimenti localizzati e l'aiuto delle ripetizioni tonifichiamo e rassodiamo nei punti critici. Nella terza fase si allena la flessibilità eseguendo allungamenti statici con lo sfondo di musiche soft e rilassanti. Il risultato? Elasticità, dimagrimento e tanto... buon umore!

Ginnastica posturale

Migliora la mobilità articolare e l'elasticità muscolare attraverso tecniche di streching, yoga e pilates. L'obiettivo è quello di migliorare la postura nella vita di tutti i giorni.

H.I.I.T.

HIIT è un Allenamento Intervallato ad Alta Intensità. L'obiettivo principale è quello di bruciare grasso, ma senza sacrificare la massa muscolare. Si tratta di un metodo che consiste nell'esegurire esercizi compositi in breve sequenze, a un livello di intensità alto e con brevi tempi di recupero fra le serie. La durata è di 20 minuti, il protocollo prevede 20 secondi di allenamento molto intenso alternato da 10 secondi di recupero. Questo allenamento produce anche un effetto secondario estremamente interessante chiamato EPOC (Extra Consumo di Ossigeno Post Esercizio). L'effetto EPOC generato dall'accelerazione metabolica creata dall' HIIT, fa si che il corpo continui a bruciare ulteriori calorie su un periodo che arriva fino alle 24 ore successive all'allenamento.

Indoor Cycle

l'Indoor Cycle originale è la nuova disciplina che si propone ai praticanti del fitness. E' un allenamento completo che apporta miglioramenti sia fisici che mentali svolto in un viaggio virtuale di circa 60 minuti. Durante la lezione si alternano diverse andature accompagnate da una musica adeguata e divertente. L'Indoor Cycle è il modo più efficace per dimagrire.

Pilates

Permette di migliorare in breve tempo l'aspetto fisico, correggendo la postura, incrementando il tono muscolare, la flessibilità e l'agilità. É utile nella prevenzione di mal di schiena e dei principali problemi muscolari ed articolari. Il Pilates trasforma sensibilmente il corpo nell'aspetto esteriore, aiuta a costruire una muscolatura tonica senza aumentarne la massa, infine migliora la percezione del proprio corpo accrescendone il rendimento.

Power Tone

Il programma di tonificazione muscolare ha lo scopo di migliorare la funzionalità del sistema cardio-circolatorio e respiratorio, la resistenza alle malattie di stagione, prevenire la pressione alta, il colesterolo cattivo a vantaggio di quello buono ma anche e soprattutto diminuire e prevenire le patologie muscolo-scheletriche quali mal di schiena, artrosi, lombaggine, cervicale.

Pump

Un programma di tonificazione efficace e completo nel quale vengono presi in considerazione tutti i principali gruppi muscolari. Gli esercizi sono eseguiti con bilancieri e dischi mobili da 1-2-5 kg in modo da ottenere carichi variabili in base al livello o alla qualità dell'allenamento.

Step

Una lezione a basso impatto in cui si utilizza un gradino di altezza variabile per creare delle sequenze a ritmo di musica. La lezione di step è piuttosto schematica e può per questo piacere a coloro che non amano le lezioni troppo influenzate dalla danza. Ogni partecipante inoltre ha la possibilità di lavorare in una posizione stazionaria. I movimenti fondamentali sono studiati per non intimidire ed hanno una nomenclatura convenzionale da tutti conosciuta. Lo step training è un valido allenamento per migliorare la capacità aerobica.

Step & Sculpt

E' un metodo di allenamento di intensità medio - alta che mira al miglioramento della resistenza muscolare ed allo stesso tempo a diminuire la massa grassa. La prima fase ripercorre la tipica lezione di Step con coreografie semplici ma molto intense. Nella seconda fase si lavora sulla tonificazione dei principali gruppi muscolari attraverso ripetizioni di esercizi resi più intensi dall'utilizzo di pesetti e bilancieri. Lo Step in questa fase viene utilizzato come panca piana o inclinata per migliorare la postura durante l'esecuzione delle ripetizioni.

Stretch G.A.G.

Una buona flessibilità riduce il rischio di infortuni muscolo-tendinei, aiuta ad eliminare tensioni e dolori muscolari, migliora la qualità dei movimenti. La lezioni si svolge utilizzando come sottofondo musica soft e rilassante ed eseguendo allungamenti statici. La seconda mezz'ora è dedicata a gambe addominali e glutei con esercizi mirati per problemi di circolazione, adiposità localizzata e ritenzione idrica.

Stretching

Lo stretching è l'allenamento per la flessibilita'. Migliorare la flessibilità ci permette di avere una maggiore libertà nei movimenti, correggere vizi posturali e facilitare il rilassamento fisico e mentale. La lezione si svolge utilizzando come sottofondo musiche soft e rilassanti ed eseguendo allungamenti statici.

Yoga

Lo yoga é uno stato d'unione del corpo, mente, respiro e spirito. Lo si scopre attraverso una pratica costante rispettando i propri tempi e il proprio corpo, riscoprendo l’armonia dell’essere. Esso agisce sia a livello fisico, energetico, mentale, emozonale e psichico. Attraverso esercizi lenti, posture, tecniche respiratorie, rilassamento e meditazioni si arriva a migliorare la propria elasticità fisica, a percepire il proprio corpo, sciogliere le tensioni, gestire le emozioni, ritrovare la calma, la pace mentale ed un equilibrio interiore.

Zumba

Zumba è un allenamento musicale in gruppo mixato con i movimenti dell'aerobica. L'obiettivo è l'alto consumo calorico, mentre musiche e coreografie assicurano divertimento a profusione.